Home Chi siamo Attività Affitta Camere Azienda Agricola
Home
Chi siamo
Attività
Affitta Camere
Azienda Agricola
Giardinaggio
Lavori Manutenzione Ordinaria
Esperienze Maturate
Foto del sito
Le collaborazioni
 






 

L'azienda si occupa di realizzazione e manutenzione di giardini, mediante la tecnica della semina o la posa di manti erbosi già pronti.

La realizzazione del manto prevede, là dovè inesistente, la predisposizione dellimpianto di irrigazione o la riparazione di quello esistente, con installazione di centralina per la programmazione dellirrigazione.

Siamo in grado di effettuare potature di alberi da frutto, di olive ed ornamentali.Lattività di giardinaggio e manutenzione verde esercitata dalla Cooperativa Differenze è una attività sociale, essendo finalizzata all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Non è però né unattività assistenziale, né unattività assistita. È una vera e propria attività produttiva, che cerca di stare sul mercato e di fare i conti con i problemi di produttività e di redditività.

Gestiamo giardini privati, conta su un parco attrezzature che comprende 2 autocarri, trinciaerba e atomizzatore per disinfestazioni, rasaerba con raccoglitore, 4 decespugliatori, 2 soffiatori, 2 tagliasiepi, 3 motoseghe, pompe per disinfestazioni e diserbi, attrezzature per potature

Dal punto di vista qualitativo, è attenta ad assumere lavori di primo impianto e di manutenzione ordinaria e straordinaria, con la sola esclusione di quei lavori di alto giardinaggio che richiedono una specializzazione ovviamente non presente in lavoratori scelti sulla base del loro bisogno e che non hanno una formazione se non di base in materia.

Impianto prati, messa a dimora di alberi e arbusti, manutenzione prati, potatura di siepi, arbusti e alberi, annaffi e disinfestazioni sono le attività principali che vengono svolte.

Per quanto riguarda gli addetti, oggi contiamo su 2 operai a tempo indeterminato e personale saltuario che viene assunto in base alle esigenze. Sono soci-lavoratori della Cooperativa e sono regolarmente inquadrati e retribuiti sulla base del contratto collettivo nazionale di lavoro delle cooperative sociali. Il personale da impiegare viene selezionato tra coloro che hanno effettuato positivamente percorsi di recupero o sostegno e hanno raggiunto le competenze lavorative necessarie allo svolgimento delle suddette attività.

Ai fini dellinserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, la Cooperativa Sociale Differenze è iscritta allAlbo Regionale delle Cooperative Sociale della Regione Sardegna, alla sezione B con determinazione n. 1308/Lav. del 23/05/2006, al n. 155 sez. B.


Site Map